skip to Main Content
Come Prevenire Scosse Elettriche

Come prevenire scosse elettriche

Prevenire scosse elettriche a Prato

Pronto Intervento Elettricista Prato vuole che tu sappia che oltre 30.000 incidenti da shock non mortali avvengono ogni anno. Lo shock elettrico è relativamente facile da prevenire se si sa cosa cercare e cosa evitare. Con alcune conoscenze di base e formazione sulla sicurezza, è possibile individuare e prevenire potenziali scosse elettriche.

Scosse elettriche
Scosse elettriche

Installare i coperchi delle prese

I tappi coprivalvola sono il primo passo per garantire la sicurezza elettrica soprattutto se si avete bambini piccoli.
Alcune nuove prese avranno una funzionalità integrata che bloccherà le prese aperte dalla manomissione quando non sono in uso. La presa si aprirà solo quando una spina viene inserita in tutte le aperture contemporaneamente. Questa funzione aiuta a prevenire eventuali pericoli elettrici derivanti dalla manomissione dei bambini nelle prese.

Controllare sempre la tensione dello zoccolo

Quando si sostituiscono le lampadine, è importante tenere traccia della tensione e della potenza. Una lampadina può corto circuitare quando viene inserita in una presa ben oltre la sua capacità. Pronto Intervento Elettricista Prato afferma che è possibile evitare di rompere una lampadina e creare un cortocircuito se si tiene traccia delle tensioni e delle tensioni della plafoniera. Di solito è possibile vedere il wattaggio massimo consigliato stampato attorno allo zoccolo della lampadina. È consigliabile utilizzare lampadine con potenza uguale o inferiore in modo da non sovraccaricare il cablaggio della lampada.

Sostituisci i dispositivi danneggiati

Qualsiasi impianto elettrico che scintilla, emette piccoli shock, frequentemente corto circuito o ha fili sfilacciati non è sicuro da usare e potrebbe essere necessario ripararlo o sostituirlo. Gli interruttori e le prese si consumano nel tempo con un uso di routine e devono essere sostituiti per garantire che i collegamenti elettrici rimangano stabili. Se una presa o una piastra di copertura dell’interruttore automatico è rotta, è altrettanto importante sostituirla tempestivamente. La piastra di copertura previene qualsiasi manomissione dei collegamenti elettrici e dei cavi. Chiama 05741746073  Elettricista Urgente Prato per risolvere questo tipo di problemi elettrici per te.

Estensione e sicurezza del cavo di alimentazione

Quando si utilizzano prolunghe in tutta la casa, assicurarsi che siano fuori mano e non presentare pericoli di inciampo. Quando si conservano i cavi, non lasciarli attorcigliare o entrare in nodi casuali, altrimenti potrebbero strapparsi. Buttali via da qualche parte che i bambini piccoli non riescono a trovarli e gli animali domestici non possono masticarli. Molti negozi di hardware vendono gli organizzatori di corde per rendere questo più facile per te.

Prevenire il sovraccarico della prese

Cerca di evitare di avere troppi apparecchi pesanti collegati e funzionanti dalle stesse prese o prese multiple. Ciò può portare a surriscaldamento, cortocircuito o interruttore. Utilizzare le prolunghe con parsimonia e cercare di limitare il loro utilizzo a disposizioni temporanee quando si lavora in casa. Se hai costantemente bisogno di prolunghe, potresti stare meglio con l’installazione di un’altra presa.

Evitare il danno elettrico all’acqua

Conservare e utilizzare i dispositivi elettrici lontano dall’acqua.
Non lasciare mai gli elettrodomestici da qualche parte che possono facilmente cadere in lavandini o vasche da bagno. Se un apparecchio cade accidentalmente in acqua mentre è collegato, scollegare il circuito prima di rimuovere l’oggetto dall’acqua. Lasciare quindi asciugare completamente l’apparecchio e chiedere a Elettricista Prato se è ancora accettabile. Conservare gli apparecchi elettrici esterni in un luogo asciutto, al riparo da pioggia, tubi flessibili o piscine.

Aiuto elettrico professionale

Non esitare a chiamare 05741746073 un elettricista professionista con domande se un lavoro elettrico oltre il tuo scopo. Un piccolo errore può portare a gravi conseguenze, quindi assumere un elettricista autorizzato per qualsiasi lavoro complicato o pericoloso. Chiama  Elettricista Prato 24 H.