skip to Main Content
Problemi Del Quadro Elettrico

Problemi del quadro elettrico

Cosa può andare storto con il tuo quadro elettrico?

I problemi del quadri elettrici sono difficili da rilevare. Per fortuna, se il tuo quadro elettrico è stato installato correttamente, dovrebbe durare dai 20 ai 30 anni senza grossi guasti o malfunzionamenti. Tuttavia, se il tuo pannello elettrico diventa difettoso, devi conoscere i segni. Non vuoi lasciare la tua casa suscettibile a un potenziale rischio di incendio.

I problemi comuni del quadro elettrico a cui prestare attenzione:

Quadri elettrici sottodimensionati

Il tuo quadro elettrico non dovrebbe essere né sottodimensionato né sovraffollato, per mantenere la tua casa sicura. Un pannello standard gestisce circa 100 ampere, ma la casa media richiede di più. Se la tua casa ha bisogno di più circuiti, devi passare a un pannello da 200 amp.

Corrosione

Questo è qualcosa che puoi controllare senza la necessità di un elettricista professionista. La corrosione deriva dall’umidità o dall’elevata umidità nella vostra casa. Se noti che la ruggine sta danneggiando il tuo impianto elettrico, consulta un elettricista di  Elettricista Prato che valuterà il danno.

Doppio tocco

Questo è quando più fili si collegano a una singola spina e si verifica quando non ci sono più slot nel pannello per aggiungere corto circuiti. Senza uno slot, “attingi” a un circuito esistente. Anche se questo non causa grossi problemi elettrici, va contro le linee guida di installazione elettrica standard.

Overfusing

Il surriscaldamento si verifica quando il cavo di alimentazione è troppo piccolo per il fusibile o l’interruttore a cui è collegato. In tal caso, l’interruttore automatico non scatta in caso di sovraccarico. Ciò potrebbe causare un incendio elettrico. Contatta un elettricista di emergenza al più presto.

Legami della maniglia difettosi o mancanti

I legami della maniglia collegano gli interruttori dell’interruttore su un interruttore bipolare. Nel caso in cui le fascette della maniglia siano mancanti o difettose, è necessario sostituirle urgentemente per evitare il rischio di incendio. Chiama Pronto Intervento Elettricista Prato.