skip to Main Content
Devo Aggiornare Il Mio Quadro Elettrico?

Devo aggiornare il mio quadro elettrico?

Hai bisogno di un aggiornamento del quadro elettrico? La verità sulla vita nel sud della Prato è che mentre molte aree possono offrire nuove case ben attrezzate, molte case nella baia sud di Prato  sono vecchie case sulla spiaggia con cavi obsoleti. Internet è pieno di annunci che promettono una soluzione rapida e articoli su quanto o chi è il migliore. Di fronte a questa situazione, al momento cercando di essere elettricista esperto di costi e abbastanza poco familiare con questi me stesso … la prima domanda che mi sono ritrovato a fare non era chi chiamare ma ne ho nemmeno bisogno? Dopo aver letto un po ‘di “quanto” la domanda successiva è stata … Devo?

Segni che potrebbero essere necessari per sostituire il panello elettrico

Segni pericolosi

Ecco alcune bandiere rosse da tenere d’occhio sul lato più pericoloso. Inizieremo da qui.

  • Il tuo quadro elettrico ha odore? Potrebbe essere che un filo non sia collegato correttamente o un interruttore difettoso. Entrambi possono creare un odore di bruciato e sono motivo di allarme poiché ti mettono a rischio di un incendio elettrico.
  • Tocca il pannello elettrico e valuta la temperatura. A rischio di sembrare prepotente, vai a toccarlo! Se sembra caldo, c’è una forte possibilità che il tuo quadro elettrico sia rotto, sovraccarico o peggio installato in modo improprio. Spero che i tuoi elettricisti professionisti fossero assicurati e rispettabili.
  • Senti un suono scoppiettante o fai scattare costantemente l’interruttore automatico ? Se lo sei, probabilmente dovrai sostituire l’intera cosa. Lo “scatto” o l’interruzione dell’alimentazione è una misura di sicurezza incorporata, che di solito si verifica quando si collegano troppe prese o si hanno troppe apparecchiature in funzione contemporaneamente. In poche parole, impedisce ai fili di surriscaldarsi. I viaggi avanti e indietro per ripristinare il pannello potrebbero essere solo una questione di pazienza. Tuttavia, io stesso non abuserei di questa funzione in quanto avrà anche i suoi limiti. Un elettricista di emergenza dovrà valutare se è semplice come sostituire un interruttore o aggiungere un circuito dedicato invece di sostituire l’intero pannello.

Segni sottili

Non tutte le situazioni garantiranno ansia di vita o di morte. Molte volte è davvero una questione di comodità o di stare al passo con i tempi. Assegnare energia sufficiente per tutti i nostri giocattoli divertenti, luci graziose ed elettrodomestici sempre più grandi arriva solo con il territorio di possedere così tante comodità. Quindi, ecco alcuni motivi leggermente meno urgenti che si potrebbero prendere in considerazione di consultare un elettricista a Prato.

  1. Il tuo pannello elettrico o casa ha più di 20 anni? Le case più vecchie tendono ad essere poco attrezzate per gestire tutti quegli elettrodomestici e giocattoli aggiornati di cui stavamo parlando, molte volte con un misero 100 ampere o meno per soddisfare le tue crescenti esigenze. Semplicemente non è sufficiente, spesso causa i problemi elettrici precedenti menzionati se non affrontati in modo un po ‘tempestivo. Molto probabilmente avrai bisogno di un quadro elettrico da 200 ampere installato ad un certo punto. Dopo tutto, le prese multiple che proteggono dalle sovratensioni possono solo trattenerti per così tanto tempo.
  2. I tuoi apparecchi sembrano avere problemi a funzionare a piena capacità? Un effetto collaterale frequente del sovraccarico dei corto circuiti o dei pannelli obsoleti è rappresentato da apparecchiature e attrezzature inadeguate. Impedisce spesso agli elementi di uso comune di funzionare al 100% della capacità. A nessuno piace una performance deludente.
  3. La tua casa è stata costruita prima del 1960? Se continui a fare riferimento al tuo pannello come una scatola dei fusibili, potrebbe valere la pena controllare per vedere se in realtà ha fusibili anziché interruttori automatici. La comodità principale qui sarà che, dove i fusibili si bruciano e dovranno essere sostituiti, gli interruttori automatici si basano esclusivamente su una vibrazione dell’interruttore.
  4. Infine, stai andando avanti? Aggiungere o aggiornare i principali elettrodomestici? Congratulazioni! Tieni presente che l’aggiunta di apparecchiature ad alto consumo energetico o aggiunte che richiedono amplificatori aggiuntivi possono sovraccaricare un pannello obsoleto. Cerca un’opinione professionale in caso di dubbio.

Un semplice aggiornamento elettrico può migliorare la qualità della tua vita

Il giusto aggiornamento elettrico può migliorare notevolmente il valore e l’aspetto di qualsiasi casa o azienda. Rimarrai stupito dalla differenza che il giusto upgrade elettrico può fare per la tua casa o azienda. Assicurati che quando selezioni un elettricista esperto per il miglioramento della tua casa e hai deciso di portare il tuo miglioramento al livello in cui richiedi un aggiornamento elettrico che il tecnico dell’azienda abbia una buona conoscenza lavorativa e l’esperienza per guidare adeguatamente tu in quest’area. Chiama Pronto Intervento Elettricista Prato.