skip to Main Content

Come sapere quando è necessario un aggiornamento del quadro elettrico.

 

Come sapere quando è necessario un aggiornamento del quadro elettrico.

Come sapere quando è necessario un aggiornamento del quadro elettrico.

Il tuo quadro elettrico non funziona correttamente o non funziona regolarmente? Se hai acquistato una casa e non sei sicuro dell’età del tuo impianto elettrico, ci sono segni rivelatori da cercare quando hai bisogno di un aggiornamento del quadro elettrico. L’aggiornamento prima del fallimento del sistema è sempre una buona idea. Diamo un’occhiata al perché, è importante e ai segni che potresti perdere.

Perché ottenere un aggiornamento del quadro elettrico?

Il quadro elettrico è la parte più importante del sistema elettrico di casa tua. Senza che funzioni correttamente o alla massima potenza, il resto del sistema elettrico potrebbe successivamente fallire. Il tuo quadro elettrico controlla la quantità di energia distribuita e distribuita a tutti gli elettrodomestici e le prese di casa. Quando inizia a funzionare male o non funziona, i tuoi apparecchi, le prese e le luci non ricevono l’energia di cui hanno bisogno.Per portare più energia a casa tua, il tuo quadro elettrico deve essere aggiornato. Con l’aggiornamento, avrà più potere di distribuire in tutta la casa.

Quanti anni ha la tua casa?

Vivi in ​​una casa nuova di zecca o è un’unità più vecchia? Se vivi in ​​una nuova casa, i tuoi quadri elettrici sono probabilmente aggiornati. Con i vecchi progetti domestici, i quadri elettrici sono stati creati con un numero inferiore di circuiti elettrici e amplificatori inferiori. Con tutta l’elettronica oggi, avere un sistema elettrico che non ha la giusta quantità di amplificatori per alimentare i tuoi apparecchi è un grosso problema. Porta a fusibili bruciati, incendi e circuiti sovraccarichi. Se hai un quadro elettrico più vecchio, potresti sovraccaricare il circuito ed è possibile che l’interruttore  si blocchi. Eventuali interruttori di età superiore ai 25 anni potrebbero essere pronti a partire in qualsiasi momento.

Assicurarsi che la casa disponga di dispositivi di sicurezza collegati al quadro elettrico aiuta a proteggere la propria casa e la protegge dall’incombente minaccia di un incendio.

Segni di errore da cercare

Quali sono i segni comuni da cercare che significano che potresti aver bisogno di un nuovo pannello? Potrebbe essere necessario un aggiornamento del quadro elettrico se si verifica una delle seguenti condizioni:

Luci dimmerabili quando vengono accesi altri apparecchi
Utilizzo di uno o più adattatori per prese o prolunghe per creare più prese
Interruttori automatici che scattano frequentemente o fusibili che vengono bruciati
Se l’interruttore ha più di 25 anni
Se si utilizza molta energia elettrica, compresa l’aria condizionata
Tempo per una sostituzione

Tutti i segni che abbiamo menzionato si qualificano per un aggiornamento del quadro elettrico. Se hai qualche domanda sul fatto che tu sia un candidato o meno, dovresti cadere dalla parte dell’errore.  Avere un quadro elettrico aggiornato o sostituito significa che la tua famiglia sarà al sicuro dal fuoco, può dormire sonni tranquilli e avere l’energia di cui hai bisogno per tutti i tuoi apparecchi. Se ti trovi a Prato e sei interessato a far testare il tuo sistema, chiamaci oggi.

Pronto Intervento Elettricista Prato offre servizi elettrici con urgenti elettricisti pronti in qualsiasi momento ad aiutarti. Siamo disponibili 24 ore su 24 ogni giorno della settimana.