skip to Main Content
Riparazione Elettriche Che Richiedono Un Elettricista

Riparazione elettriche che richiedono un elettricista

Riparazione elettriche che richiedono sempre un elettricista professionista

1. Installazione e sostituzione della presa elettrica

Ci sono molti post di blog, articoli e video online che affermano che l’installazione o la sostituzione elettriche delle proprie prese elettriche è sicura e facile. Tutto quello che devi fare è spegnere l’interruttore della stanza e il resto è semplice, giusto? Sbagliato! L’installazione o la sostituzione di una presa elettrica o di un interruttore automatico della luce è un progetto di riparazione elettriche che richiede un elettricista qualificato e autorizzato. È sorprendentemente facile sbagliare il cablaggio.

Nella migliore delle ipotesi, una presa mal cablata semplicemente non funzionerà. Nel peggiore dei casi, causerà un corto circuito che può danneggiare l’hardware o addirittura causare un incendio. Non vale la pena correre questo rischio!

2. Riparazione e sostituzione della lampada

Le nuove lampade possono trasformare l’aspetto di una stanza. È un aggiornamento sorprendentemente conveniente che può illuminare l’interno della tua casa e creare un aspetto premium che i potenziali acquirenti adoreranno. Ma è davvero così facile come rimuovere il vecchio dispositivo, attorcigliare alcuni fili e installare il nuovo dispositivo? Non lo è. In realtà, molte cose possono andare storte se cablate e installate voi stessi una nuova lampada. Come con le prese elettriche, una sostituzione della lampada fai-da-te rischia di tutto, da un dispositivo non funzionante a gravi danni all’apparecchio e al cablaggio a corto circuiti e incendi elettrici. Non tagliare gli angoli con le tue nuove lampade! Chiama Elettricista Prato e forniremo un’installazione professionale rapida e conveniente.

3. Installazione e riparazione del ventilatore da soffitto

Un ventilatore da soffitto può rendere una stanza molto più confortevole in una giornata calda, risparmiando potenzialmente denaro tenendo l’AC spento più a lungo o facendo funzionare meno in generale. Può sembrare ovvio che le installazioni di ventilatori a soffitto non siano un progetto fai-da-te, ma un numero sorprendente di proprietari di case tenta questi progetti da soli. Non solo è potenzialmente pericoloso, ma è anche illegale far passare nuovi cavi da soli senza una licenza!

Ogni volta che è necessario installare un nuovo cablaggio nelle pareti o nel soffitto della tua casa, hai bisogno di un elettricista professionista . I tuoi elettricisti a Prato conoscono i codici edilizi della Prato come il palmo della nostra mano, quindi siamo la scelta più ovvia per gestire l’installazione del tuo ventilatore da soffitto in modo rapido, professionale ed economico.

4. Lavori sul quadro elettrico

I quadri elettrici prendono l’elettricità dalla rete e la suddividono nei vari circuiti della casa. Inoltre instradano l’elettricità attraverso interruttori automatici, che interrompono il flusso elettrico quando viene rilevato un corto circuito o sovratensione. Questi sono sistemi incredibilmente importanti e sono anche apparecchiature altamente tecniche che sono molto facili da installare in modo errato. Un cablaggio difettoso del quadro elettrico può portare a una scarsa qualità dell’alimentazione, inaffidabilità o addirittura a guasti pericolosi che possono causare danni costosi o persino un incendio.

Se di recente hai installato un’aggiunta a casa tua o stai pensando di alimentare il tuo capannone nel cortile, non correre rischi con il cablaggio. Si può essere tentati di far passare una prolunga al capanno o al garage separato, ma in realtà è contro la legge! Le prolunghe sono progettate per un utilizzo temporaneo e violerai i codici di costruzione della tua zona. Invece, è necessario un cablaggio installato professionalmente in un condotto approvato con un quadro elettrico certificato.

Perché utilizzare un elettricista autorizzato?

Ecco alcuni dei tanti motivi per cui non dovresti rischiare di fare lavori elettrici da solo. Considera i punti seguenti e vedrai perché chiamare Elettricista Urgente Prato  per un elettricista di emergenza è il modo migliore per gestire qualsiasi progetto elettrico.

Rischio di pantaloncini e incendi

Se il cablaggio di casa tua non è installato correttamente o i fili sono troppo vicini, l’elettricità può saltare tra di loro. Questo è chiamato corto circuito o semplicemente “corto”. I pantaloncini provocano un accumulo di calore, potenzialmente sciogliendo i cavi, danneggiando le aree circostanti o persino provocando un incendio elettrico che potrebbe distruggere la tua casa. Non solo fare il proprio lavoro elettrico è pericoloso, ma potrebbe anche portare a gravi tragedie. Chiama Pronto Intervento Elettricista Prato.