skip to Main Content

Controlla il tuo interruttore automatico

Hai l’elettricità? Controlla il tuo interruttore automatico!

La stagione delle tempeste è alle porte. Per mantenere la tua famiglia e la tua casa al sicuro, la preparazione è fondamentale. Spesso, quando le tempeste si avvicinano e colpiscono le nostre comunità, la potenza è il primo segnale di possibile pericolo. Tuttavia, con tempeste e tempo inclemente, arrivano le attività al coperto. Queste attività sono ottimi modi per intrattenere i bambini, ma generalmente coinvolgono alcuni dispositivi elettronici. Più articoli sono in uso, allora è possibile far scattare l’interruttore automatico.

In caso di interruzione di corrente, è importante sapere se si è persa l’alimentazione o se è appena scattato l’interruttore automatico.

Scopri come risolvere i problemi degli interruttori di circuito

La mancanza di alimentazione alle prese e alle luci potrebbe essere il risultato di un interruttore scattato!

In caso di corto circuito o sovraccarico su un circuito elettrico, l’interruttore è progettato per spegnersi (o scattare) per evitare di danneggiare il cablaggio della casa o degli elettrodomestici che potrebbero essere collegati al circuito.

Se un circuito è sovraccarico, l’interruttore andrà nella posizione di scatto. Ciò lascia la maniglia nella posizione centrale (come mostrato di seguito) e impedisce il flusso di elettricità sul circuito fino a quando il problema non viene risolto.

Per riparare, l’interruttore deve essere ripristinato

Per ripristinare l’interruttore è necessario spostare la maniglia in posizione di spegnimento fino a quando non si sente “scattare” e poi tornare in posizione di accensione. Una volta ripristinato, verificare che tutte le luci e le prese funzionino. Se si verifica uno dei seguenti elementi, contattaci per ulteriori diagnosi poiché potrebbero esserci potenziali problemi di sicurezza che devono essere risolti.

1. Se l’interruttore si ripristina automaticamente nella posizione di sgancio, potrebbe esserci un corto circuito morto sul cablaggio derivato o un apparecchio difettoso.

** NON CONTINUARE A TENTARE E A RIPRISTINARE, CI PU CAN CAUSARE ULTERIORI DANNI ALL’IMPIANTO ELETTRICO.

2. Se l’interruttore si ripristina e si blocca, ma continua a scattare in modo casuale.

3. Se ci sono ancora prese e luci che non funzionano.

Chiama un Elettricista di emergenza a Prato. Chiama Pronto Intervento Elettricista Prato