skip to Main Content
Segni Che La Tua Casa Ha Un Problema Elettrico

Segni che la tua casa ha un problema elettrico

5 segni che la tua casa ha bisogno di essere ricablata

Quando le cose smettono di funzionare, puoi iniziare a sentirti molto meno “a casa” a casa tua. Questo è vero per l’impianto idraulico  e soprattutto per l’elettricità. Quando la tua elettricità non funziona, è difficile sentirsi a casa. Anche problema elettrico domestici sono più di un semplice inconveniente. Possono essere costosi, dispendiosi in termini di tempo o persino pericolosi.

Una parte importante per mantenere la tua casa sicura e abitabile è prendersi cura della tua elettricità. Per farlo, devi sapere quando c’è qualcosa che non va con la tua elettricità. Inizia a conoscere la tua elettricità osservando questi cinque segni principali che indicano che qualcosa non va. Se riscontri uno di questi problemi, probabilmente è il momento di ricablare la tua casa.

Il cablaggio della tua casa non viene aggiornato da decenni

I problemi elettrici sono la fonte di quasi il dieci percento di tutti gli incendi residenziali? Nella maggior parte dei casi, questi problemi elettrici sono il risultato di cablaggi obsoleti in una casa. Man mano che il cablaggio invecchia, può degradarsi o rompersi, causando problemi di ogni tipo. Anche i cavi più vecchi potrebbero non gestire le richieste di alimentazione contemporanee come dovrebbero (sono tutti quegli iPad). Se la tua casa è più vecchia e non hai mai sostituito i cavi elettrici, potrebbe essere il momento di iniziare a pensarci. Saresti sorpreso di quale differenza possa fare il cablaggio moderno sull’efficienza e la sicurezza elettrica della casa.

Le prese e gli interruttori appaiono scoloriti

Le prese scolorite di solito si verificano a causa di connessioni allentate o cablaggio degradato. Collegamenti elettrici allentati possono far fuoriuscire l’elettricità all’aperto sotto forma di scintille. Queste scintille possono creare piccoli incendi che deformano e bruciano prese e interruttori automatici. Ovviamente, queste scintille rappresentano anche un rischio significativo per la sicurezza.

Connessioni allentate e degrado non fanno che peggiorare nel tempo. Più questi problemi peggiorano, più grandi sono le scintille che producono. Più grandi sono le scintille, maggiori sono i rischi di incendio e scosse elettriche. Ricorda: dieci incendi domestici perfetti iniziano a causa di problemi elettrici. Un interruttore scolorito potrebbe essere il primo segno che qualcosa non va.

C’è un odore di bruciato persistente senza fonte

Questo segno va di pari passo con l’ultimo. Se hai collegamenti allentati o cavi difettosi vicino a una presa, le scintille bruceranno la plastica della presa. A volte, tuttavia, si verificano connessioni allentate o cablaggi difettosi nelle pareti, dove non sarai in grado di vederlo.

Anche se non riesci a vedere la combustione elettrica, tuttavia, potresti essere in grado di sentirne l’odore. Se senti un debole e persistente odore di plastica bruciata in casa, probabilmente hai problemi di cablaggio. Probabilmente un filo scintillante sta bruciando il suo involucro di plastica all’interno del muro. Dovresti sempre indirizzare i fili scintillanti il ​​prima possibile. Quelle scintille potrebbero facilmente innescare qualcosa oltre a un involucro di cablaggio in fiamme.

Le tue luci tremolano molto

Prima di ricablare tutta la casa per riparare le luci tremolanti, poniti un paio di domande. Innanzitutto, tutte le mie lampadine sono attorcigliate correttamente? Se le tue lampadine sono un po’ allentate, potrebbero sfarfallare di tanto in tanto. Secondo, la mia casa è infestata? I fantasmi amano far tremolare le luci. Se non hai nessuno di questi problemi, probabilmente hai un cablaggio difettoso. Quando il cablaggio non funziona correttamente, l’elettricità che lo attraversa non può sempre raggiungere la sua destinazione. Quindi, ottieni una connessione irregolare e una luce tremolante. Sfortunatamente, il cablaggio difettoso è relativamente comune e si verifica naturalmente nel tempo. In effetti, è molto più probabile della nostra seconda opzione. Se hai un cablaggio difettoso, l’opzione migliore è semplicemente sostituirlo.

L’interruttore automatico scatta molto

Esiste un interruttore automatico per interrompere l’elettricità quando un particolare corto circuito supera il numero di ampere consentiti. Quando funzionano correttamente, prevengono pericolose sovratensioni che causano incendi elettrici.

Nel tempo, tuttavia, gli interruttori possono rompersi proprio come tutto il resto. Quando gli interruttori automatici non misurano più accuratamente l’elettricità che scorre attraverso di essi, potrebbero scattare troppo frequentemente. Alla fine, gli interruttori automatici usurati potrebbero smettere di funzionare tutti insieme. Sostituisci loro (o i tuoi fili) prima che ciò accada.

Elettricista Prato ha a disposizione elettricisti in grado di gestire qualsiasi esigenza elettrica della tua casa. Possiamo persino eseguire lavori di ricablaggio di tutta la casa sicuri e aggiornati. Se hai notato uno di questi segni, chiamaci oggi. Scopriremo qual è il problema e lo risolveremo rapidamente. Vogliamo aiutarti a sentirti “a casa” nella tua casa. Questo è quello che facciamo. Chiama Pronto Intervento Elettricista Prato