5 SEGNALI DI PROBLEMI ELETTRICI
Comprendiamo che non tutti possono essere elettricisti qualificati. Sebbene tu possa essere in grado di collegare una spina e cambiare una lampadina, ci sono molte attività elettriche più complicate che richiedono anni di formazione e conoscenze di sicurezza avanzate per essere completate. È importante essere in grado di riconoscere quando è necessaria l’assistenza di un elettricista professionista, quindi abbiamo messo insieme questo elenco di 5 segnali di allarme di problemi elettrici. Se noti uno dei seguenti effetti a casa o in ufficio, contatta Elettricista Prato per un pronto soccorso.
Elenco di 5 segnali di allarme di problemi elettrici
1. Luci tremolanti
Questo è un problema elettrica sorprendentemente comune con cui le famiglie possono convivere per molti anni. Sebbene possa essere completamente innocuo e non svilupparsi mai in un problema più grande, le luci tremolanti o persino che si attenuano possono essere sintomi di un problema elettrico molto più serio. Ad esempio, se le luci lampeggiano quando si accende o si spegne un particolare apparecchio, ciò potrebbe simboleggiare un grave problema elettrico o di cablaggio. Prima di chiamare un elettricista di emergenza una volta notato questo problema, controllare che nessuna delle lampadine interessate sia allentata. Se sono tutti sicuri, si consiglia vivamente di ottenere i servizi elettrici di un elettricista professionista per controllare l’intero sistema elettrico.
2. L’odore di bruciato da prese e / o elettrodomestici
Non c’è fumo senza fuoco e di solito non c’è odore di bruciato senza che qualcosa si surriscaldi. Quando questo segno si trova all’interno dei tuoi sistemi elettrici, hai un grosso problema. Interrompere immediatamente l’utilizzo dell’apparecchio o della presa interessati, poiché l’odore di bruciato può rapidamente trasformarsi in un incendio. Scollegare l’apparecchio e spegnere la presa prima di chiamare un elettricista qualificato.
3. Presa elettrica scintillante
Se vedi scintille provenire da una presa quando colleghi qualcosa, hai un problema. Sebbene questo possa essere un problema piccolo e facilmente risolvibile, se trascurato può causare gravi scosse elettriche e persino provocare incendi. Interrompere immediatamente l’uso della presa se si notano scintille su base regolare e chiamare un elettricista di emergenza per determinare la causa e quindi fornire una soluzione.
4. Ripetuti problemi con l’interruttore di circuito
Se il tuo interruttore automatico si spegne spesso o deve essere ripristinato, probabilmente c’è qualcosa che non va nel cablaggio. Allo stesso modo, potresti aver sovraccaricato il tuo sistema e devi aggiornarlo. Spesso le famiglie sostituiranno la scatola dei fusibili stessa, ma questo raramente risolve il problema fondamentale ed è solo uno spreco di denaro. Per una diagnosi completa del sistema, è necessario chiamare un elettricista di emergenza.
5. Scosse elettriche inspiegabili
Non è raro che si verifichi uno shock statico quando si cammina sul tappeto, ma altri shock ripetuti e inspiegabili potrebbero essere causati da gravi problemi elettrici. Se si riceve una scossa quando si tocca una presa, un apparecchio o una piastra dell’interruttore, potrebbe trattarsi di un problema di cablaggio o di un guasto a terra pericoloso. Se si verificano shock come questo, fissare subito un appuntamento con un elettricista qualificato.
Hai bisogno di un elettricista di emergenza? Chiama oggi Pronto Intervento Elettricista Prato e prenota un appuntamento con uno dei nostri elettricisti esperti e autorizzati.