skip to Main Content
Elettricista Urgente Prato

Elettricista Urgente Prato

Cosa fare in caso di emergenza elettrica?

La maggior parte di un incendio in casa è causata da malfunzionamenti dei sistemi elettrici. Solo il pensiero di un fuoco che inizia dentro le mura di casa tua mentre dormi è terrificante. Fortunatamente, la maggior parte delle emergenze elettriche si manifestano in modi più sottili prima che finiscano per causare una catastrofe. Il segreto è quello di essere in grado di riconoscere i segni di una fiorente emergenza elettrica e di conoscere i passaggi corretti per contenere il problema fino a quando il tuo appaltatore elettrico locale può uscire a casa tua per ripararlo.

Emergenze elettriche comuni

Pronto Intervento Elettricista Prato

Circuiti sovraccaricati

L’uso di prolunghe e / o il collegamento di troppe apparecchiature e componenti elettronici in un unico circuito può sovraccaricare il circuito e causare il surriscaldamento dei cavi e delle prese.

I segni di un circuito sovraccarico includono lo scolorimento intorno alle spine, gli interruttori automatici scattati frequentemente e persino il fumo proveniente dalla presa. Se vedi uno di questi segnali, spegni il circuito elettrico principale e chiama il tuo elettricista per valutare il problema.

Elettricità ad arco

Cavi elettrici sfilacciati, vecchi o danneggiati in altro modo possono causare un circuito elettrico per bypassare il cavo e l’arco.

Questa è una situazione estremamente pericolosa e può facilmente portare a incendi domestici. Non provare a scollegare il cavo se vedi un arco. Invece, spegni l’elettricità nella stanza nella scatola del circuito principale.

Sbalzi di tensione

I picchi di corrente, che si verificano quando c’è una quantità insolitamente elevata di elettricità nel circuito, sono spesso il risultato della ripresa improvvisa dopo un’interruzione. Queste esplosioni di energia elettrica possono danneggiare i tuoi elettrodomestici e l’elettronica e persino contribuire a un incendio elettrico.

Evita queste sovratensioni staccando gli elettrodomestici, i componenti elettronici e le lampade quando l’alimentazione si spegne e quindi ricollegali gradualmente una volta ripristinata l’intervento elettrica. I tecnici con cui collaboriamo possono installare anche i dispositivi di protezione dalle sovratensioni per aiutare a prevenire questo problema.

Le emergenze elettriche non hanno nulla a che fare con i cavalieri. Se hai riscontrato uno dei problemi sopra indicati o hai un’altra emergenza elettrica tra le mani, è ora di chiamare un elettricista urgente a Prato.

Abbiamo uno staff completo di elettricisti qualificati e con esperienza e offriamo un servizio di emergenza 24 ore su 24. Comprendiamo che alcuni problemi elettrici non possono attendere le ore dei banchieri. Se hai bisogno per un elettricista urgente a Prato contatta subito.

CHIAMA 05741746073

Pronto Intervento Elettricista Prato

Collaboriamo con Pronto Intervento Elettricista Firenze, Pronto Intervento Elettricista Pistoia